Skip

Il Gruppo Messe Frankfurt è il più grande operatore al mondo specializzato nell’organizzazione di fiere, congressi ed eventi dotato di un proprio polo fieristico. Con circa 2 500 collaboratori e collaboratrici nella sede principale di Francoforte e nelle 28 società affiliate organizzano manifestazioni ed eventi in tutto il mondo. Nel 2024, il Gruppo ha conseguito un fatturato di 775 milioni di euro. Supportiamo in maniera efficiente gli interessi commerciali dei nostri clienti nell’ambito dei segmenti “Fairs & Events”, “Locations” e “Services”. Un punto di forza decisivo di Messe Frankfurt è la sua efficiente rete di vendita globale che copre in maniera capillare circa 180 Paesi di tutto il mondo. Un’ampia gamma di servizi, onsite e online, garantisce ai clienti in tutto il mondo un livello di qualità costantemente elevato e flessibilità nella pianificazione, organizzazione e realizzazione della loro manifestazione. Con le nostre competenze digitali sviluppiamo nuovi modelli di business. La gamma dei servizi offerti spazia dall’affitto del polo fieristico all’allestimento degli stand, dai servizi di marketing al personale e alla ristorazione.
La sostenibilità è una colonna portante della nostra strategia aziendale e ci muoviamo in un equilibrio tra principi ecologici ed economici, responsabilità sociale e diversità.

Per maggiori informazioni: www.messefrankfurt.com/sustainability

La sede principale della Società è a Francoforte sul Meno. Gli azionisti sono la Città di Francoforte, che detiene il 60 percento, e il Land Assia con il 40 percento.

Per maggiori informazioni: www.messefrankfurt.com

La strategia del Gruppo Messe Frankfurt è sempre più orientata verso pratiche aziendali sostenibili. A guidare questa trasformazione è il Sustainability Board, un organismo interno che riunisce competenze trasversali per promuovere un’evoluzione sostenibile del settore fieristico. Obiettivi a lungo termine, così come tappe a breve e medio termine, sono fissati in un’architettura di obiettivi di sostenibilità. Nel 2023 Messe Frankfurt ha introdotto il sistema di gestione ambientale EMAS (Eco Management and Audit Scheme). La validazione soddisfa anche i requisiti della norma DIN EN ISO 14001. Inoltre Messe Frankfurt monitora le proprie emissioni di gas serra come punto di partenza per la gestione di tali emissioni, così come per la concretizzazione degli obiettivi climatici. Messe Frankfurt orienta le proprie pratiche aziendali sostenibili ai 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite. L’azienda aderisce inoltre alla Carta della Diversità e al codice di sostenibilità fairpflichtet. Messe Frankfurt sostiene le iniziative di sostenibilità delle associazioni di categoria AUMA e UFI, nonché del Joint Meetings Industry Council (JMIC), con l’obiettivo condiviso di organizzare eventi a impatto climatico zero. A testimonianza di questo impegno Messe Frankfurt ha sottoscritto il Net Zero Carbon Events Pledge.

Per maggiori informazioni: www.messefrankfurt.com/sustainability